Contatore

Statuto del 1890

Ho rinvenuto presso la biblioteca nazionale centrale di Firenzelo statuto (il primo) della Società Filarmonica di Segromigno (allora la divisione con Segromigno in Piano non era ancora stata fatta…).

Un documento interessante da leggere per capire da dove siamo venuti e darci qualche spunto per andare avanti.

Buona lettura.

Andrea

PS: se qualcuno vuole la versione ad alta risoluzione mi scriva che gli mando un link per il download.

2 comments to Statuto del 1890

  • MAURO

    è vero, se ne riconoscono tanti, alcuni purtroppo non ci son più, Gusto – scomparso pochi gg fa – Luca di Giorgio tutti e 2 alle percussioni, il “garfagnino al clarinetto, Nicodemo alla tromba, ma quello che mi colpisce di più sono invece tanti che fortunatamente ci son ancora ma che da tanto non suonano più insieme a noi, il Cantoni al clarinetto, “burba” al corno, il Michelini al Flicornino, il Petretti ( non ricordo più il nome ) al Flicorno contralto, Cipo alla grancassa, ma anche tanti che per fortuna son sempre dei nostri, Antonio, Renzo ,Mariano, Francesco, i fratelli Ciabattari, Giorgio ed il mitico Silvano, già in “prima fila” quando era nel fiore degli anni.
    Ma ci pensate? 1977 ben 32 anni fa, la banda ne ha fatta di musica in tutti questi anni, ragazzi diamoci da fare, che tra 32 anni vogliamo un sito dove le foto si sprechino e soprattutto, possibilmente, si sprechino le lodi!!
    P.S. io feci la mia prima presenza l’anno successivo, precisamente il 25 Marzo 1978 per la Festività della SS.Annunziata – p.s. domani sera c’è la processione giusto per questa festività, siate presenti e puntuali alle 20.15, ok? – e degli anni appena precedenti io mi ricordo alcune processioni e un cocnerto in Villa Mansi, ma non ricordo di aver mai sentito nominare una festa dello Zampone a cui saremmo stati, e tanto più a Segromigno, mah! Come dice Andrea, se c’è qualcuno che ne sa di più lo faccia sapere, son curioso!

  • MAURO

    p.s. nel post precedente ho scritto Cipo alla grancassa, ho usato un anagramma, volevo scrivere Ciopi alla grancassa!

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>