Contatore

Estate in Villa

Sabato 31 luglio nel parco di Villa Mazzarosa a Segromigno in Monte si terrà un concerto della Filarmonica G.Puccini di Segromigno in Monte e della filarmonica “G. Luporini di San Gennaro”.

Villa Mazzarosa a Segromigno in Monte (LU)

Villa Mazzarosa a Segromigno in Monte (LU)

Il concerto conclude una mini tournée dei due complessi organizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Capannori ed inserite nella rassegna Estate in Villa. Le due filarmoniche sono state infatti protagoniste di due concerti svolti in altrettante ville del territorio comunale di Capannori: Villa Guinigi a Matraia per la Filarmonica Luporini di San Gennaro e Villa Torrigiani a Camigliano per la Filarmonica di Segromigno. Questa rassegna rappresenta infattio un modo affascinante ed innovativo di valorizzare le eccellenze del territorio e le associazioni di volontariato culturale che vi operano.

Il concerto di Sabato 31 luglio sarà suddiviso in due parti. La prima sarà affidata alla Filarmonica di Segromigno che eseguirà un programma lirico sinfonico con la collaborazione del soprano Simona Bertini e del tenore Enrico Nenci. Le musiche – sotto la direzione del maestro Carlo Bardi – sono di Cimarosa, Puccini, Catalani, Verdi, Leoncavallo spaziando quindi  dal melodramma, all’operetta ed alla musica popolare.

La seconda parte vedrà impegnata la filarmonica Luporini di San Gennaro che diretta dal maestro Giampaolo Lazzeri proporrà un repertorio di musica da film con brani di Zimmer, Rota,  Williams.

Di seguito il programma di sala. L’inizio è per le ore 21:15 ad ingresso libero.

Programma di Sala

Programma di Sala

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>