Contatore

La banda in corte – 33° anno

La rassegna “la Banda nelle corti” nata nel lontano 1982 è giunta quindi alla sua 33 edizione. L’obiettivo che questa rassegna si è data alla sua nascita è chiara dai verbali dell’epoca “Volevamo incontrarci coi paesani nelle corti del paese. Volevamo portare un po’ di bella musica, sana allegria, in quelle zone del paese escluse per motivi territoriali dai percorsi tradizionali?”
Quest’anno in concomitanza con i festeggiamenti per i 130 anni la rassegna si articola su una sola data e questo concerto – che si terrà il 26 giugno alle ore 21 in località Vignale – rappresenta una sorta di anteprima ai festeggiamenti che si svolgeranno da luglio a settembre nel paese di Segromigno in Monte.
Il concerto diretto dal maestro Carlo Bardi propone un programma di musica leggera, un intrattenimento musicale fatto di canzoni, musiche da film, marce che vuole rievocare le fresche serate in amicizia ed allegria che si vivevano nelle nostre corti qualche anno fa.
Come da tradizione al termine del concerto gli abitanti della zona si prodigano per offrire un piccolo rinfresco a tutti i partecipanti alla serata: banda e pubblico. Un motivo in più per non mancare!
La banda nelle corti 2015

La banda nelle corti 2015

 

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>