Contatore

Carnevale 2018

Anche questt’anno abbiamo partecipato al carnevale organizzato dal Centro Commerciale Naturale di Segromigno in Monte.

Il legame fra la nostra filarmonica ed il carnevale è molto particolare. Sulla fine degli anni 70 ed inizio degli anni 80 fu proprio per iniziativa della banda che a Segromigno veniva organization un carnevale in grande stile: sotto la presidenza Granucci infatti vennero realizzati dei grandi carri allegorici ed il materiale veniva acuistato direttamente dai carri smessi del più celebre carnevale di Viareggio. Quindi alcune maschere di cartapesta che giravano per il nostro paese provenivano dalle sapienti mani degli artigiani viareggini (maestri del Carnevale).

Successivamente la tradizione andò scemando e negli anni 90 e 2000 la nostra banda non aveva un grande feeling con le manifestazioni carnascialesche… anzi quando dovevamo partecipare eravamo sempre un po’ restii accampando una mancanza di repertorio se non addirittura una certa supponenza nei confronti delle “marcette” del carnevale.

Un paio di anni fa sotto la spinta del CCN di Segromigno in Monte e di Gabriella Giusfredi è ripartita questa manifestazione anche a Segromigno e ben contenti siamo stati nel rispondere all’invito.

Ovviamente non potevamo partecipare con la nostra seriosa uniforme per cui il consiglio ha deciso che per il giorno di carnevale la banda dovesse esibirsi mascherata ognuno come meglio credeva.

Questo il risultato del 2018!

(Foto di Giuliano Berti)

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>