Contatore

Concerto di S. Stefano 2017

La Filarmonica G.Puccini di Segromigno in Monte in collaborazione con l’amministrazione comunale di Capannori organizza il tradizionale concerto di S. Stefano il giorno 26 dicembre 2017 presso la Pieve di S. Lorenzo a Segromigno in Monte.

Il concerto conclude idealmente l’anno musicale della filarmonica che oltre alla attività concertistica realizza anche una importante attività di formazione ed educazione musicale con la sua scuola di musica (che ricordiamo è gratuita ed aperta a tutti) dove si insegnano le materie di teoria musicale e solfeggio e si erogano i corsi di strumento per ance, ottoni, percussioni e flauto.

Il concerto vedrà la partecipazione straordinaria della Corale Don Vittorio Landucci di S. Vito diretta dal maestro Giorgio Fazzi.

Sotto la direzione del maestro Carlo Bardi la filarmonica assieme al coro ha preparato un programma estremante divertente ed interessante coniugando con il giusto equilibrio le proposte della tradizione (anche natalizie) assieme a brani originali mai eseguiti dalla banda.

La prima parte dedicata alla filarmonica vedrà l’esecuzione di una sinfonia di Gaetano Donizetti “Don Pasquale”, di un estratto della Jazz Suite di Shostakovich ed un brano di virtuosismo strumentistico affidato al clarinetto solista Oriano Bimbi; conclude la prima parte una fantasia di musica popolare viennese.

La seconda parte è affidata al coro “Don Vittorio Landucci” che sotto la direzione del maestro Giorgio Fazzi proporrà tre brani celebri della tradizione natalizia italiana ed internazionale.

La terza parte infine Coro e Banda assieme proporranno una ricca selezione dei celebri cori verdiani (Nabucco, Forza del Destino, Trovatore) concludendo con celebri canzoni natalizie. Soprano solista Nunzia Fazzi.

L’inizio del concerto è per le ore 17:30 ad ingresso libero.

 

_________________________________________

Queste le Foto della serata a cura di Giuliano Berti

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>