Contatore

Concerto di S.Stefano

Eccoci finalmente ad uno degli appuntamenti fondamentali della stagione concertistica della Filarmonica G.Puccini di Segromigno in Monte: il concerto di S.Stefano.

Manifesto concerto S.Stefano 2011

Manifesto concerto di S.Stefano 2011

Programma di Sala

Sono ormai molti anni che questo tradizionale appuntamento si tiene nella stupenda pieve romanica di S.Lorenzo a Segromigno in Monte; fresca di restauro grazie al quale possiamo ammirare gli affreschi della volta nel loro originario splendore.

Non solo gli occhi saranno allietati ma anche le orecchie che potranno godere del ricco programma musicale messo in piedi dal maestro Carlo Bardi.

Ad impreziosire l’esecuzione dei musicisti segromignesi quest’anno ci sarà la presenza del soprano Mirella Di Vita. La cantante di origini lucchesi pur giovanissima vanta numerosi premi e partecipazioni a manifestazioni e concorsi a livello nazionale. Da alcuni anni collabora con il teatro Carlo Felice di Genova dove in questa stagione è stata protagonista nell’opera Il Campanello di Gaetano Donizetti e nel Flauto Magico di Mozart nel ruolo di Pappagena.

Il programma prevede l’esecuzione di brani di musica sacra e natalizia con alcuni inserti sinfonici di grandioso effetto sonoro.
A rendere l’evento eccezionale sarà anche la prima esecuzione di due brani composti dal maestro Carlo Bardi. Il primo, dal titolo Segromigno in Monte, è un sentito omaggio del maestro ai musicanti ed abitanti di Segromigno per ringraziarli dell’affetto ricevuto negli oltre quattro anni di collaborazione (il maestro dirige la filarmonica segromignese dal 2007); il secondo brano inedito è una struggente elegia per voce ed orchestra di fiati composta dal maestro Bardi inizialmente per Voce e Pianoforte ed oggi proposta per un organico ampliato.
Non mancheranno poi brani caratteristici di Natale come Amazing Grace e White Christmas. di seguito il programma di sala.
L’inizio è per le ore 16:30 e l’ingresso è libero.

C.Bardi              Segromigno in Monte Marcia
Trad.                  Amazing Grace
E.Edgar             Pomp and Circumstance March No. 1
C.Bardi              Sotto l’ombra di un fiore Elegia
J.Offenbach      I Racconti di Hoffman Intermezzo e Barcarola
A.Stradella        Pietà, Signore
A.Pirazzini        Campane di Roma Preludio Sinfonico
G.Caccini          Ave Maria
J.de Haan         The Spirit of Christmas  Fantasia Natalizia
I.Berlin              White Christmas

programma_di_sala_SSTefano_2011_interno

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>