Contatore

Banda nelle Corti 2011

Quest’anno gli appuntamenti della rassegna “La banda nelle corti” saranno due: entrambi particolari e suggestivi.

Veduta Storica della Chiesa Segromigno in Monte

Veduta Storica della Chiesa Segromigno in Monte

Il primo concertino nelle corti si svolgerà presso la Chiesa Parrocchiale di Segromigno domenica 12 giugno alle ore 21:00. Il concerto si terrà nei pressi dei locali della mitica “sagra del tordello segromignese”. La serata perfettà per domenica sarà quindi una cena rilassante fra gli ulivi dell’orto del pievano deliziandosi il palato con le leccornie della sagra quindi si passa direttamente a rifocillarsi l’anima con le note della nostra brava filarmonica. Il programma popolare prevede alcuni brani della tradizione patriottica italiana (in relazione ai festeggiamenti dei 150 anni dall’unità d’Italia), alcune musiche popolari Toscane (polke, canzoni celebri, marcette) quindi un paio di assaggi di musica internazionale con un medley di canzoni di Sinatra ed un brano di musica di scena dal titolo “in un mercato persiano”.

sanpietro2

Domenica 19/6 alle ore 18:30 sarà la volta del concertino “fuori sede”: in collaborazione con l’associazione PERSANPIETRO che organizza una bella passeggiata per le nostre colline realizzeremo un concertino nella piazza antistante la chiesa di San Pietro a Marcigliano. Anche in quel caso il programma della domenica è presto fatto: passeggiata per le colline di San Pietro, concerto della banda con banchetto conviviale finale!

l’ingresso – neanche a dirlo – è libero.

1 comment to Banda nelle Corti 2011

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>