Contatore

Befana 2010

Ieri sera è passata la Befana e sulla lavagnetta di cucina ha lasciato il seguente messaggio:

messaggio della befana

messaggio della befana

Che avrà voluto dire?????

Comunque messaggi chiari o meno c’è da dire che quest’anno i suonatori della befana sono stati eccezionali. Molti di loro erano al loro esordio e spero si siano divertiti quanto mi sono divertito io.

E’ stato molto bello ritrovare Claudio, Piergiorgio, Antonio come pure Giovanni ma molto divertente è stato suonare assieme agli ‘esordienti’ o comunque giovanissimi Marco, Alessandro, Gianni, Matteo, Sara, Camilla, Beatrice e Fabiano (spero di non essermi dimenticato di nessuno…). Menzione speciale alla testa di legno di Gianmarco: spero cambi idea sul fatto di lasciare la banda!

Che dire del gruppetto dei cantanti capitanati da Migheleeeeeeeeeeee… l’anno prossimo ha detto che viene con le percussioni. Speriamo… con il rullo stà diventando bravino (sentite la registrazione del finale del peergynt Timpani solo Michele Petrini)

Un esordiente spettacolare è stato Dino nei panni della vecchietta che porta i dolciumi ai bambini. E’ stato bravissimo sia per la simpatia che per il calore e la sensibilità con i bambini e gli anziani. Grazie mille Dino.

Nota dolente l’ubriachezza molesta della befana Silvana… peccato perchè fino a poco prima del ponce al mandarino andava alla grande…. scherzi a parte grazie anche a Silvano che con le sue trovate è riuscito a far piangere bambini, sorridere vecchiette e ci ha fatto passare una serata divertentissima.

Dopo la fatica della serata passata sotto l’acqua a suonare siamo rientrati e ci siamo goduto il meritato riposo e la lauta cena offerta da Antonio Chelini e Vincenzo Chelini.

Dopo cena abbiamo tirato fino a tardi ridendo e scherzando e credo che conserverò il bel ricordo della serata per molto tempo ancora. Spero che i giovani della banda apprezzino questi momenti e sappiano coltivare queste belle tradizioni anche nei prossimi anni.

Ovviamente Deux Ex Machina Mauro Chelini che dirige/organizza/raccorda: insostiuibile e impagabile.

forse ravanando sulla rete si potranno trovare filmati della serata.

Andrea

3 comments to Befana 2010

  • MAURO

    Ragazzi complimenti a tutti, nessuno escluso, la serata è andata veramente alla grande, considerato solo il fatto che pioveva. Ma questo non è bastato a fermarci, siamo veramente forti! Come diceva Andrea, un plauso ai più giovani, siete voi che dovrete portare avanti la nostra banda, e tutte le cose che stiamo insieme facendo, dai concerti alle tradizioni come la Befana. Un grazie particolare a Silvano e Dino, mitici!

  • Claudio Pellegrini

    La serata della Befana è stata semplicemente fantastica,sotto ogni punto di vista.
    Sia perchè è stato un piacere ritrovare i vecchi amici,sia per la tradizione della Befana,che nonostante l’era tecnlogica,resiste nel tempo.
    Vi assicuro che non ho mangiato e bevuto così tanto,neppure a Natale e ora dovrò mettermi sotto di brutto a fare dieta e sport.
    Una cosa mi ha fatto molto piacere ed è il numero alto di giovani musicanti che sono venuti a suonare e che costituiranno il nucleo futuro della banda e questa è una cosa senz’altro positiva.
    Spero di esserci anche per la Befana 2011,ma soprattutto a qualche Concerto.
    Un caloroso saluto a tutti quanti.
    Claudio

  • Marsalli Brunella

    Voglio ringraziare di cuore tutti voi della banda soprattuttto per le opportunità che date ai giovani,ai nostri ragazzi.Le esperienze che gli fate vivere sono uniche e indimeticabili,per loro e anche per le loro famiglie e i valori che insegnate (amicizia,aggregazione e perchè no solidarietà)sono preziose come l’oro.La musica innanzitutto è un bagaglio di notevole entità per il presente e anche per il futuro e poi importantissimo secondo me è anche lo scambio generazionale che c’è all’interno del gruppo banda.Grazie,grazie veramente.Sono la mamma di Alessandro e devo dire che per un ragazzo della sua età è stato importantissimo avervi scoperto.E’ molto soddisfatto di essere dei vostri soprattutto dopo che ha partecipato ai concerti e alla Befana.Spero e come me penso tutti quelli che hanno un figlio/a di quest’età,che quest’entusiasmo continui e che Alessandro rimanga nella banda per lunghi anni a venire.
    Ciao a tutti.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>