Contatore

Ciao Ivo!

4 comments to Ciao Ivo!

  • mauro

    Cosa possiamo dire? Andrea ha sintetizzato perfettamente, abbiamo perso una grande persona, sicuramente continuerà a guardarci suonare da lassù.
    Ciao Ivo.

  • Federica

    Inutile aggiungere parole… fino ad oggi non mi sentivo di scrivere niente ma a parlare sono ancora meno brava… perciò adesso posso dire che a me personalmente mancherà tantissimo… mi mancherà nelle piccole cose: contare le battute, in processione, chiaccherare di musica.. forse tutti non lo sanno ma non c’era un pezzo che abbiamo suonato che Ivo non avesse già sentito o un’ opera che non avesse visto… sono entrata a circa 11 anni in banda e con me lì dietro c’era lui… mi ha guidato fino a che non si sono ribaltati i ruoli, allora ero io a guidare lui… sono cresciuta con lui accanto, era un punto d’appoggio…
    L’ho visto questa estate al Festival Pucciniano e sono felice di averlo salutato per l’ultima volta in un teatro, il posto in cui sicuramente entrambi amiamo stare. Perchè il teatro è la casa della musica e la musica è la cosa che mi/ci fa andare avanti…
    Per sempre nei nostri cuori e nelle nostre note Ivo!!!

  • Mara

    Due righe voglio scriverle anche io nonostante che Mauro e Federica hanno già detto tutto.
    L’unica cosa che posso dire è che la musica riesce a unire persone di tutte le età ed Ivo ne era un esempio.
    Tutti i componenti della banda, dai più piccoli ai più grandi, parlavamo e chiacchieravamo con lui.
    La musica è unione e vita
    Ivo, rimarrai sempre con noi…perchè te sei uno di noi…
    Ciao Ivo

  • Mi hanno molto toccato le parole di Federica; a me è successo lo stesso con Gusto. Quando sono entrato io in banda era il mio punto di riferimento e quando mi ‘perdevo’ sapevo sempre su chi contare. Negli ultimi anni in cui Gusto ha suonato in banda invece i ruoli erano un po’ invertiti e allora con benevolenza, amore e pazienza ci aiutavamo a vicenda per seguire i gesti del maestro.
    Suonare con Ivo è stato molto divertente e le sue critiche sono sempre state fra le più acute e mirate che abbia mai sentito.
    Mi raccomando Sindaco, dacci una mano lassù assieme a Gusto, Luca, Sciupino e tutti i percussionisti e musicanti che ci hanno lasciato.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>