Contatore

Week end in musica

Week end ricco di appuntamenti per la nostra filarmonica e non solo.

Sabato e Domenica a Lucca presso il Cortile degli Svizzeri (adiacente a palazzo Ducale sede della provincia di Lucca) si terranno due imperdibili concerti. I concerti sono organizzati in collaborazione con l’amministrazione provinciale di Lucca, l’ANBIMA provinciale di Lucca, l’istituto musicale L.Boccherini ed il Centro Tradizioni Popolari della provincia di Lucca

Palazzo Ducale - Cortile Degli Svizzeri

Sabato 19 alle ore 17 si sarà infatto un concerto Lirico – Sinfonico che vedrà protagonista, assieme alla Filarmonica di Segromigno in Monte, il soprano Mirella Di Vita; la direzione è affidata al maestro Carlo Bardi ed il programma sarà il seguente:

G.Verdi Ernani – Marcia su motivi dell’opera
G.Rossini Il Barbiere di Siviglia – Una voce poco fa
G.Ponchielli La Gioconda – Entrata dei Cavalieri, coro e Danza delle Ore
G.Puccini Turandot – Tu che di gel sei cinta
G.Puccini Tosca – Finale I atto Te Deum
G.Puccini La Rondine – Chi il bel sogno
G.Puccini Edgar – Preludio Atto III
G.Puccini Edgar – Addio Addio

Domenica 20 alle 17 sarà in scena la prestigiosa Orchestra di Fiati della Provincia di Lucca diretta dal maestro Giampaolo Lazzeri. Questo il programma:

J.C. Boncompagni Ola Tirrenica
L. Bernstein West Side Story
P. I. Tchaikovskij 1812 Ouverture Solennelle
J. Williams Star Wars Saga
G.Puccini Capriccio Sinfonico

Programma di Sala

Programma di Sala

Ingresso Libero.

In caso di Pioggia il concerto si terrà presso la sala Mario Tobino all’interno di Palazzo Ducale.

1 comment to Week end in musica

  • MAURO

    Vedo che nessuno ne parla, io cmq lo faccio, visto quanto tempo dedichiamo a che poi si possano fare i concerti e possibilmente fatti bene!. Son stati 2 concerti veramente molto belli, suonati bene, abbiamo avuto tanti complimenti, dal pubblico presente ed anche da “addetti ai lavori” che ci riempiono di orgoglio. Addirittura abbiamo suonato 2 volte in città senza che piovesse!! come ormai era quasi invece diventata una “tradizione”. Ringrazio a mio nome tutti i musicanti, ragazzi e non, per l’impegno e la professionalità avuti, ringrazio molto anche il nostro Maestro Carlo, che nonostante alcuni problemi fisici molto fastidiosi ci ha diretti con grande passione.
    Ragazzi, è ricominciata la scuola di musica, tutti sotto alla grande, c’è bisogno di gente che suoni! Dalla prossima prova – martedi 29 settembre – avremo presenti 6 ragazzi che fino a questo momento avevano partecipato alle sole sfilate e processioni, in bocca al lupo e studiate!!!!
    Alle prossime, ciao ciao.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>