Contatore

La Banda nelle Corti

Eccoci all’edizione 2009 della manifestazione “La Banda nelle Corti” anche quest’anno organizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale di Capannori.

L’idea – nata quasi venti anni fa – è quella di realizzare nel mese di giugno una serie di manifestazioni che possano far riscoprire i luoghi e le tradizioni del nostro paese.

A partire quindi dalle corti storiche (i concerti si sono tenuti a Casa Sordi, in Corte Diavoli, a Quattroventi,..) la banda ha organizzato negli anni – con la entusuatica partecipazione dei segromignesi – serate musicali popolari dove, senza scomodare grandi esecuzioni ma cercando di valorizzare la banda e le musiche tradizionali, proporre un ora di svago e divertimento ai suoi sostenitori e amici del paese.

Al termine dei concerti poi un bicchiere di vino ed un becco di torta non mancano mai!

Quest’anno il programma della manifestazione prevede tre concerti di cui uno – che si svolgerà Sabato 27 Giugno presso la Chiesa di segromigno in Monte – vedrà l’esibizione di un complesso ospite: la Filarmonica S.Cecilia di San Piero (FC) diretta dal maestro Tolmino Marianini.

Le altre serate sono venerdì 19 giugno in Vignale e venerdì 26 giugno presso corte Menchetti.

Il programma dei concerti – diretti dal maestro Carlo Bardi – prevede:

R. Dori     Firenze
K. Alford     The Colonel Bogey March
G. Gershwin     Visit to George Gershwin
L. Abel     Show Time
G. Kramer     Maramao – Pippo non lo sa – Bacio a Mezzanotte
J. Teixidor     Amparito Roca
J. Kander     New York New York
E. Bernstain     I Magnifici Sette
E. Sabatini     Meriggio Campestre
G. Verdi     Ernani marcia sui motivi dell’opera

questa è la locandina

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>