Contatore

Comunicato

A seguito delle polemiche sorte dopo il concerto di sabato scorso ci sembra opportuno fornire la versione ufficiale della filarmonica al fine di proteggere l’associazione ed i suoi associati da possibili strumentalizzazioni e polemiche.

Il fatto, oggetto della polemica, è il pensiero espresso dalla nostra presentatrice prima dell’ultimo brano del concerto. Tale dichiarazione è assolutamente personale, rispecchia esclusivamente l’intento di chi l’ha fatta è non è identificativa della posizione della nostra associazione.

La filarmonica di Segrogmigno in Monte ha come unico obiettivo statutario ” […]l’insegnamento gratuito della musica ai giovani, la diffusione e la promozione della cultura musicale e bandistica tramite la partecipazione a manifestazioni civili e religiose, la partecipazione e l’organizzazione di concerti ed eventi musicali.” (art.4 statuto della filarmonica).

La Filarmonica G.Puccini è apolitica, termine che in parte ci definisce, ma sopratutto apartitica. La nostra banda ha da sempre collaborato con ottimi risultati sia con la presente amministrazione sia con quelle che l’hanno preceduta; si augura di poter fare altrettanto, possibilmente migliorandosi, con gli amministratori che ci saranno in futuro.

Il presidente ed il consiglio della filarmonica si dissociano dall’esternazione fatta durante il concerto ritenendo comunque – da un punto di vista associativo – già perdonato lo spiacevole errore in cui la nostra associata è caduta. Al fine di proteggere lei e la nostra filarmonica da possibili polemiche è stata  sospesa – fino a data da definire – dalla mansione di presentatrice.

Filarmonica G.Puccini di Segromigno in Monte

3 comments to Comunicato

  • GIUSEPPE LAZZARA

    POVERA GIULIA………..

    COMUNQUE TE ANNATA BENE, QUALCHE SECOLO FA TI AVREBBERO MESSA SUL ROGO………….

    UN PO DI HUMOR E TIRIAMO AVANTI…… IL CONCERTO E’ STATO BELLO

    A PRESTO

  • michelini

    Osservo il programma e mi pare che sia pieno pieno…..
    Come disse una volta uno famoso…..
    “Notte e giorno faticar
    perchi nulla sa gradir,
    pioggia e vento sopportar
    mangiar male e mal dormir”…….
    All’incirca significa che bisogna far andare gli strumenti e le dita,sennò’ si fanno le figurette.
    Coraggio…….
    Alessandro

  • MAURO

    vai Ale, è fatto apposta, bisogna dassi da fà a casa, anzi aiutami a farlo capire a chi un l’intende. Poi ci si leva delle soddisfazioni, come dice Andrea “tanti nemici tanto onore”.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>