Contatore

Primo Campeggio della Banda!!! 1-2-3 Settembre 2017

Il commento del Presidente
“E’ stato un weekend per me incredibilmente carico di emozioni. Quando Mauro mi ha chiamato in causa per dire qualche parola dopo la Messa avevo quasi il groppo in gola. Con ognuno dei partecipanti ho imparato qualcosa ed ho arricchito il mio bagaglio di esperienze. Ho imparato molto anche dai ragazzi più piccoli: con la loro disponibilità ed il loro entusiasmo anche nelle mansioni più impegnative hanno dimostrato che non è vero che i ‘giovani di oggi’ sono svogliati e che non si impegnano ed applicano in nulla, hanno lavorato e si sono prodigati nella musica e nei giochi al 100%. Dei più grandicelli ho apprezzato la capacità di aiutare i giovani e gli adulti senza perdere la voglia di scherzare e giocare ma con una grande maturità. I grandiglioni (come me) sono invece tornati ragazzi e si sono con grande divertimento confrontati con i più piccoli giocando e ridendo con loro. La difficoltà dovuta al poco tempo che purtroppo abbiamo avuto per preparare il tutto è stato quindi ampiamente superata dalla partecipazione entusiastica di tutti. Ringrazio ancora Mauro e Federica per aver dedicato il loro tempo a questo campeggio; la passione e l’affetto che hanno per questa “banda” è incredibile si vede in ogni cosa che fanno e da quanto affetto sono contraccambiati da tutti i ragazzi. Grazie a Mara e Roberta che nonostante i loro impegni e preoccupazioni a casa sono riuscite a stare un po’ con i ragazzi ed a goderne della allegra compagnia. Grazie a Dino, Alberto e Lucia che hanno giocato e suonato con noi. Grazie a Luciana e Simona che ci hanno coccolato per tre giorni e fatto sentire come a casa. Grazie a Don Damiano e Don Giovanni che ci hanno accolto all’Alpe (prenotiamo anche già per l’anno prossimo!). Grazie a tutti i genitori che hanno fatto festa con noi ieri ed ai quali chiedo di starci sempre vicini anche nei prossimi mesi quando il sole dell’estate lascerà il posto al buio e studioso inverno: sostenete ed incoraggiate i ragazzi a non mollare ed a mantenere l’impegno preso. ed un grazie infine a tutti i ragazzi che mi hanno donato un weekend memorabile! Bravi Ragazzi! Non tradite la musica: è un’amica che non vi lascerà mai!”

 

 

Questo il programma

Campeggio della Giacomina

Alpe di S.Antonio

1-2-3 Settembre 2017

 

Nei giorni 1,2 e 3 settembre 2017 la filarmonica organizza un campeggio musicale presso la struttura della nostra parrocchia all’Alpe di S.Antonio.

 

Il campeggio è gratuito ed aperto a TUTTI i componenti della Giacomina. Sarà una tre giorni di studio, divertimento e musica nel quale si svolgeranno corsi di musica individuali e di gruppo. L’iscrizione è aperta a tutti ma dato il numero limitato dei posti sarà data la precedenza ai più piccoli.

 

Il materiale da portare per il campeggio è

  • Sacco a Pelo
  • Coprimaterasso
  • Cuscino personale
  • Occorrente per igiene personale
  • Felpa
  • Impermeabile leggero
  • Strumento (e lira)
  • Borraccia e Zainetto
  • Scarpe Comode

 

Per iscriversi inviare il modulo di iscrizione per email a andreapetretti1971@gmail.com

 

Il campeggio si concluderà con la S.Messa alle ore 15:00 alla quale tutti i genitori sono invitati. A seguire un piccolo saggio ed una merenda per tutti (porta e condividi).

 

Programma di Massima

Venerdi 1/9

Ore 8:30 ritrovo sul piazzale a Segromigno in Monte e partenza per il campeggio

Arrivo all’alpe e sistemazione, suddivisione dei compiti

Distribuzione della musica

Ore 12:30 Pranzo

Ore 15:00 Prove Musicali di insieme (pausa per merenda)

Ore 19:30 Cena

Ore 22:00 Tutti a Letto

 

Sabato 2/9

Ore 7:30 Sveglia

Ore 8:00 Colazione

Ore 9:00 Escursione Musicale (prove di passo)

Ore 12:30 Pranzo

Ore 15:00 Prove Musicali di Sezione

Ore 17:00 Merenda

Ore 17:30 Prove Musicali per la Messa

Ore 19:30 Cena

Ore 22:00 Tutti a letto

 

Domenica 3/9

Ore 7:30 Sveglia

Ore 8:00 Colazione

Ore 9:00 Prove Musicale di insieme

Ore 11:30 Prove di Sezione

Ore 12:30 Pranzo

Ore 14:00 Pulizie

Ore 15:00 S.Messa

Ore 16:00 Saggio Finale

Ore 17:00 Merenda

Ore 18:00 Tutti a Casa!

 

 

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>