Contatore

“Romanze e Canzoni” – A Segromigno in Monte Tre Tenori in concerto – 9/7/2017

Appuntamento imperdibile per chi ama la bella musica ed il bel canto a Segromigno in Monte.

La filarmonica Giacomo Puccini ha organizzato per domenica 9 luglio 2017 (inizio ore 21:15 – ingresso libero) un grande concerto lirico strumentale che si terrà nella piazza antistante la bellissima pieve romanica dedicata a S. Lorenzo a Segromigno in Monte.

Protagonisti del concerto saranno – assieme agli oltre 60 elementi della banda segromignese – tre interpreti di eccezione: Leonardo Melani, Enrico Nenci ed Enrico Rotoli. Sotto la direzione del maestro Carlo Bardi sarà proposto un meraviglioso viaggio fra le più belle arie d’opera del melodramma italiano e le canzoni italiane più celebri al mondo. Il programma prevede infatti arie da Tosca, Turandot, I pagliacci ma anche numerose visite ai grandi successi della musica popolare e della canzone napoletana.

Il progetto artistico è evidente che strizzi l’occhio ad altre produzioni analoghe ma l’originalità dei tre interpreti, la particolarità del complesso musicale e gli inediti arrangiamenti del maestro Bardi rendono questo appuntamento unico nel suo genere promettendo una serata di piacevole intrattenimento.

“Quest’anno abbiamo voluto realizzare il concerto sulla piazza del nostro paese proprio per sottolineare l’intenzione di proporre una serata di divertimento e svago popolare, con l’idea di fare un regalo a tutti i nostri amici compaesani e non che ci supportano nella nostra attività musicale. La nostra banda è molto presente ed attaccata al territorio: collabora con molte associazioni, con le istituzioni pubbliche e religiose e con le scuole. Ci sentiamo parte di questa comunità dalla quale tanto prendiamo e alla quale tanto vogliamo donare” Così il presidente Andrea Petretti presenta il concerto in piazza. “Sono sicuro che il programma preparato saprà conquistare i gusti di tutti quelli che parteciperanno che potranno godere oltre che della buona musica anche della bellezza delle nostre colline e del nostro territorio. Credo molto nella funzione di promozione che le nostre associazioni possono fare per il nostro paese così come credo molto nella funzione sociale e di educazione ‘al bello’ che la musica può fare per i nostri giovani. L’età media della banda è al di sotto dei trenta anni ed è unico vedere come persone di età, cultura ed estrazioni diverse stanno insieme condividendo una passione sana e alta come la musica”

Il concerto è realizzato con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Capannori.

Locandina Romanze e Canzoni

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>