Contatore

Concerto di S.Stefano 2016

È sotto l’occhio di tutti come il territorio lucchese produca numerose eccellenze musicali e la filarmonica “Giacomo Puccini” di Segromigno in Monte ne è un chiaro esempio.

Ha appena avuto il tempo di godersi il successo della esibizione di domenica 18 dicembre in Piazza S.Michele all’interno della manifestazione “I giorni di Puccini” organizzata dalla Fondazione Giacomo Puccini, Il teatro del Giglio ed il Comune di Lucca in collaborazione con l’ANBIMA l’associazione Nazionale delle Bande Musicali Italiane, che già è proiettata verso il nuovo appuntamento musicale per lunedì 26 dicembre 2016.

Si terrà infatti nella pieve di San Lorenzo a Segromigno in Monte (inizio alle ore 16:30 – ingresso libero) il tradizionale concerto di S.Stefano organizzato con il patrocinio di Anbima e della amministrazione comunale di Capannori.

Sotto la direzione artistica del maestro Carlo Bardi il complesso segromignese ha predisposto un programma molto interessante che offre con un grande equilibrio generi e stili fra loro diversi.

Questo il programma: Helios, Adagio per Archi di Barber, Moon River, Con te partirò, Peer Gynt Suite N. 2, Op. 55, The Spirit of Christmas, Largo dall’opera Serse, Astro del Ciel, Puszta – Four Gypsy Dances, Panis Angelicus, White Christmas, Hofkonzert mit Strauss.

Il concerto vedrà la partecipazione del tenore Marco Pierucci che interpreterà alcuni brani spaziando dalle arie sacre, alle colonne sonore fino ai grandi classici di Natale.

La Filarmonica G.Puccini di Segromigno in Monte realizza questo tradizionale concerto da quasi 40 anni ed è l’occasione per ringraziare i compaesani e tutti i suoi sostenitori che permettono a questa associazione di fare cultura e formazione musicale dal 1885. La banda infatti, oltre ad esibirsi in concerti, ha una scuola di musica (con oltre 50 allievi) dove organizza corsi di musica e pratica strumentale gratuiti ed aperti a tutti. Per informazioni www.bandasegromigno.it e facebook.com/bandasegromigno

 

La Locandina del concerto

La Locandina del concerto

 

Programma

 

J.Van Der Roos Helios Marcia da Concerto

S.Barber Adagio per Archi Strum. C.Bardi

H.Mancini Moon River strum. M.Mangani

L.Quarantotto Con te partirò strum. F.Mauro

E.Grieg Peer Gynt Suite N. 2, Op. 55 strum. M.L.Lake

J.De Haan The Spirit f Christmas Canti della tradizione Natalizia

G.F. Hendel Largo dall’opera Serse Strum. M.Picchioni

F.X. Gruber Astro del Ciel strum. C. Bardi

J.Van Der Roost Puszta – Four Gypsy Dances

C.Frank Panis Angelicus strum. C. Bardi

I.Berlin White Christmas strum. D.Bortolato

J.Strauss Hofkonzert mit strauss strum. F.Watz

 

 

Tenore Marco Pierucci

Maestro Carlo Bardi

 

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>