Contatore

Rapsodia in Villa – Un viaggio da Sogno nella musica più bella di sempre

Rapsodia in Villa
Un viaggio da Sogno nella musica più bella di sempre
24 Luglio 2016 a Villa Lazzareschi – Camigliano

manifesto banda segromigno lug16
Reduce dai successi ottenuti nella trasferta in Friuli – dove la banda si è esibita in un grande concerto nel comune di Terzo d’Aquileia (UD) – domenica 24 Luglio alle ore 21:15 (ingresso Libero) ci sarà la possibilità di poter ascoltare alcune delle più celebri melodie di tutti i tempi eseguite dalla Filarmonica Giacomo Puccini di Segromigno in Monte.
Il programma del concerto che il maestro Carlo Bardi ha predisposto per la serata è un viaggio che ripercorre la storia della musica e della banda di Segromigno. Marce, arie d’opera, sinfonie, colonne sonore, musical, musica originale per banda, canzoni italiane: ce n’è per tutti i gusti con le musiche di Puccini, Rossini, Lehar, Gershwin, Williams, Carone, Semeraro, De Haan, Van der Rost.
La serata organizzata con il patrocinio del comune di Capannori è parte integrante del programma culturale dell’amministrazione che riunisce in forma organica le varie proposte delle associazioni del territorio. Il presidente Andrea Petretti (già coordinatore del settore cultura del Forum delle Associazioni di Capannori) è orgoglioso nel dichiarare “la nostra banda rappresenta per il paese di Segromigno una realtà molto attiva ma non isolata. La collaborazione con il CCN, i donatori di sangue Fratres, la sagra, la parrocchia, la misericordia S.Gemma sono parte fondante della nostra attività che ha nell’educazione musicale e culturale dei giovani la sua missione principale. Il concerto in Villa Lazzareschi è diventato ormai da alcuni anni un importante appuntamento della nostra programmazione. È per noi un privilegio essere ospitati da Alessandra Giussani nella sua bellissima villa: il suo suggestivo giardino rende il nostro concerto ancora più emozionante.”
L’attività della banda è in continua evoluzione. Sono in preparazione eventi in paese per l’autunno ed è in programmazione il nuovo anno scolastico della scuola di musica della banda che ricordiamo è gratuito ed aperto a tutti.
Una banda ricca di tradizione e di storia ma assolutamente proiettata verso il futuro.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>