Contatore

Presentazione del libro sui 130 anni della filarmonica

 

 

 

Si è svolta domenica 5 ottobre 2015 la presentazione del volume “Filarmonica Giacomo Puccini di Segromigno in Monte 130 anni”.

Nella bella cornice di Villa Mansi a Segromigno in Monte alla presenza del sindaco Luca Menesini, del presidente della fondazione Cassa di Risparmio di Lucca Arturo Lattanzi, del presidente dell’ANBIMA Nazionale Giampaolo Lazzeri assieme all’editore Romano Citti ed al co-Autore Aldo Berti.

La conferenza ha ripercorso i passaggi chiave che hanno portato alla realizzazione del volume grazie al lavoro di ricerca di Michele Martinelli e Lorenzo Petretti aiutati dal giornalista Franco Barghini.
conferenza

 

 

 

 

 

Il libro viene distribuito gratuitamente – grazie anche al contributo della fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e di alcuni sponsor privati – a tutte le famiglie del nostro paese con una capillare azione porta a porta.

 

La copertina del libro

Al termine della conferenza si è tenuto un concerto aperitivo nella splendida sala principale della villa. Sotto la direzione del maestro Carlo Bardi si sono esibiti assieme alla filarmonica il tenore Enrico Nenci ed il soprano Simona Bertini

 

concerto

Dopo il concerto è stato il momento di festeggiare il compleanno della banda grazie ad un ricco e gustoso rinfresco organizzato dal supermercato Sigma di Segromigno che ha offerto a tutti i presenti una bellissima crostata di compleanno!

catering

 

Ecco infine due belle immagini che rimarranno per sempre nella storia della nostra banda! La prima la ‘nostra’ bella villa immortalata da Giuliano Berti

villa

la seconda una spettacolare immagine – foto di Frediana Chelini – che cristallizza e tramanderà ai posteri la bellezza del nostro paese e la gloria della nostra associazione!

Foto130anni_LoFi

 

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>